English

  

Normativa per la fotografia e le riprese

La funzione principale del Cimitero Acattolico è di fornire un luogo di sepoltura per coloro che si qualificano e di consentire una continua e rispettosa commemorazione di coloro che sono lì sepolti. Funerali e sepolture si svolgono regolarmente e familiari e amici visitano le tombe. Permettiamo ad altri di visitare questo luogo tranquillo e bellissimo ma vi chiediamo di rispettare questa atmosfera e di non strumentalizzarla in alcun modo.

Per svariate motivazioni, il Cimitero ha ritenuto necessario limitare la fotografia da parte dei visitatori. Tra queste, i danni causati alle sculture da persone nell’atto di fotografare, comportamenti irrispettosi nei confronti dei defunti, e il commercio online di immagini non autorizzate. Ecco perché noi permettiamo SOLO foto (non video), per uso personale.

Non è permesso condividere le foto sui social media e nemmeno pubblicarle in alcun modo.

Non è consentito portare all’interno del Cimitero attrezzature fotografiche professionali, usare treppiedi, prolunghe per scattare ‘selfie’. Durante la visita, si possono lasciare tali attrezzature all’interno del Centro Visitatori. Visite pensate da club fotografici, classi di studenti o influencer di musica o moda con l’intenzione di fare foto nel Cimitero, non sono permesse.

A chi dovesse infrangere tali regole, verrà richiesto di uscire.

Entità per riprese cinematografiche professionali, giornalisti o altri che desiderassero filmare o pubblicare immagini, ne devono fare richiesta al Direttore (direttore@cemeteryrome.it), fornendo tutti i dettagli della proposta. Il permesso viene accordato solo se la proposta è in totale rispetto della funzione del luogo nel tempo e dell’atmosfera di pace del Cimitero.

Il Cimitero si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro chiunque infrange tali regole.