English

  

PROGRAMMA DEGLI EVENTI 2018

Quest'anno presenteremo una serie di piccoli eventi nel Cimitero. Siete tutti benvenuti, l'entrata è gratuita ma chiediamo un piccolo contributo che verrà utilizzato per il mantenimento del sito e delle tombe storiche.


MOSTRA D’ARTE NEL GARDEN ROOM DEL CIMITERO

A GRASS BED (UN LETTO D’ERBA)
Il Cimitero acattolico, piccolo paradiso fiorito devoluto al ricordo felice dei morti, presenta per un mese due artiste, Lisa Fedich ed EliZabeth Frolet con una serie di opere inspirate ai due poeti Keats e Shelley.

Lisa Fedich propone una serie di acquarelli ed oli con immagini simboliche legate al poema To Sleep di Keats ed agli alberi secolari di questo giardino.

EliZabeth Frolet utilizza creta e poesie sul tema dello sguardo per rivelare che l’anima di Adonais, come quella di Keats sono ancora presenti tra di noi.

Inaugurazione: giovedì 20 Settembre dalle 18 alle 19.30
Date della mostra: dal 21 Settembre al 28 Ottobre 2018 durante l’orario di apertura del Cimitero.
http://www.cemeteryrome.it/visit/visite.html

Indirizzo: Cimitero acattolico
Via Caio Cestio 6, 00153 Roma

Questa mostra ha beneficiato del sostegno di Gruppo Roma ambiente Servizi ecologici ambientali, Via di Brava 132 – 00163 Roma.


An Enamoured Eye, una lettura di 60 minuti tratta dalle sezioni di Venezia e Roma del libro di John Addington Symonds Sketches in Italy (1879), in passato molto popolare, eseguita da Edoardo Camponeschi, Jan Hague e Shelagh Stuchbery.

John Addington Symonds (1840-93), storico della cultura vittoriana, esteta e compagno di viaggio, è sepolto vicino a Shelley nel Cimitero.

La lettura verrà effettuata nella cappella, giovedì 14 giugno dalle 18.00 alle 19.00. Per i biglietti gratuiti e per riservare un posto seduti (le donazioni sono gradite e verranno utilizzate per la pulizia della tomba di Symonds), potete inviare i vostri nomi a janhague@alice.it


“CONTINUUM”, una mostra di opere d'arte sul tema del tempo, ispirata dal Cimitero, dell'artista italiano Ennio Tamburi. La mostra è curata da Luca Arnaudo.

Apertura della mostra: nella Garden Room, giovedì 17 maggio dalle 18.00 alle 19.30 con piccolo rinfresco a seguire.

La mostra potrà essere visitata durante gli orari di apertura del Cimitero da venerdì 18 maggio a sabato 30 giugno. Per gli orari di apertura del Cimitero si prega di visitare il sito www.cemeteryrome.it.


Katzen in Rom auf dem Cimitero Acattolico (I gatti del Cimitero Acattolico) – presentazione del libro di fotografia dei gatti del Cimitero e mostra delle immagini dal libro della fotografa tedesca Uta Susse-Krause. Seguirà un concerto di musica barocca inglese di Händel, Purcell e Dowland cantato dal controtenore Niels Wanderer.

Garden Room del Cimitero, Sabato 7 aprile ore 11.00.

l libro può essere acquistato presso il Centro Visitatori del Cimitero.


Guardate questo spazio per ulteriori dettagli....