English

  

PROGRAMMA DEGLI EVENTI PER LA PRIMAVERA 2018

Quest'anno presenteremo una serie di piccoli eventi nel Cimitero. Siete tutti benvenuti, l'entrata è gratuita ma chiediamo un piccolo contributo che verrà utilizzato per il mantenimento del sito e delle tombe storiche.


Katzen in Rom auf dem Cimitero Acattolico (I gatti del Cimitero Acattolico) – presentazione del libro di fotografia dei gatti del Cimitero e mostra delle immagini dal libro della fotografa tedesca Uta Susse-Krause. Seguirà un concerto di musica barocca inglese di Händel, Purcell e Dowland cantato dal controtenore Niels Wanderer.

Garden Room del Cimitero, Sabato 7 aprile ore 11.00.

l libro può essere acquistato presso il Centro Visitatori del Cimitero.


“CONTINUUM”, una mostra di opere d'arte sul tema del tempo, ispirata dal Cimitero, dell'artista italiano Ennio Tamburi. La mostra è curata da Luca Arnaudo.

Apertura della mostra: nella Garden Room, giovedì 17 maggio dalle 18.00 alle 19.30 con piccolo rinfresco a seguire.

La mostra potrà essere visitata durante gli orari di apertura del Cimitero da venerdì 18 maggio a sabato 30 giugno. Per gli orari di apertura del Cimitero si prega di visitare il sito www.cemeteryrome.it.


An Enamoured Eye, una lettura di 60 minuti tratta dalle sezioni di Venezia e Roma del libro di John Addington Symonds Sketches in Italy (1879), in passato molto popolare, eseguita da Edoardo Camponeschi, Jan Hague e Shelagh Stuchbery.

John Addington Symonds (1840-93), storico della cultura vittoriana, esteta e compagno di viaggio, è sepolto vicino a Shelley nel Cimitero.

La lettura verrà effettuata nella cappella, giovedì 14 giugno dalle 18.00 alle 19.00. Per i biglietti gratuiti e per riservare un posto seduti (le donazioni sono gradite e verranno utilizzate per la pulizia della tomba di Symonds), potete inviare i vostri nomi a janhague@alice.it


In occasione dell’apertura del Roseto Comunale di Roma, dal 24 aprile al 17 giugno il Cimitero rimarrà aperto anche la domenica pomeriggio, dalle 9.00 alle 17:00 (ultimo ingresso 16.30). I due siti si trovano a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro e potranno essere visitati anche lo stesso giorno. Tenendo presente che il cimitero chiude prima del Roseto. Per ulteriori informazioni si prega di visitare la nostra pagina del Roseto.


Altri eventi sono in progetto per settembre. Guardate questo spazio per ulteriori dettagli....